Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Abruzzo Stars&Stripes', storie di successi umani e professionali

A Manoppello la presentazione dei volumi 1 e 2 degli autori Generoso D'Agnese, Geremia Mancini e Dom Serafini

Condividi su:

Sabato 28 settembre, alle 10.30, nel Centro Studi Marcinelle di via Roma a Manoppello, presentazione di 'Abruzzo Stars & Stripes', volume 1 e 2. La presentazione è organizzata dall'associazione "Marcinelle, per non dimenticare". Interverranno gli autori, Generoso D'Agnese e Geremia Mancini, e il presidente dell'associazione Davide Castellucci. Sarà presente anche l'editore di Ricerche & Redazioni, Giacinto Damiani. Gli autori ripercorreranno le vite di alcuni abruzzesi emigrati negli Stati Uniti e protagonisti di storie di successo umano e professionale.

"Le testimonianze di chi, spesso, viaggia con passaporto a stelle e strisce, ma non rinuncia alle sue origini. Un'opportunità per conoscere le storie di decine di corregionali che vivono il presente attingendo a radici intrise di sacrificio e testardaggine".

Geremia Mancini da anni porta avanti un meticoloso lavoro di ricostruzione e divulgazione di storie di abruzzesi che, per scelta o necessità, in passato abbandonarono la terra d'origine.

Condividi su:

Seguici su Facebook