Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Estate in villa si tinge di giallo

Anna Maria Pierdomenico e Sonia Bucciarelli presentano i loro romanzi 

Condividi su:

Martedì 2 luglio 2019, presso la Casina dei Tigli a Chieti, si è tenuto il terzo appuntamento di Salotti letterari. Nell'accogliente location di Piazza Mazzini presso la Villa Comunale, al sopraggiungere del tramonto il pubblico si è radunato intorno a due giovani scrittrici: Anna Maria Pierdomenico e Sonia Bucciarelli. 

Accumunate dall'aver creato due coraggiose protagoniste femminili nei loro romanzi e dalla passione per il giallo declinato da Anna Maria nel giallo storico e da Sonia nel thriller, le due autrici si sono intervistate a vicenda con naturalezza e cura per i dettagli. 

 

In "Il Giglio insanguinato" di Anna Maria Pierdomenico (Tabula Fati), Fiamma è un' emissaria della Santa Sede che insieme al fratello Giulio, giunge nella Parigi del 1601 per investigare sull'efferato omicidio dell'Arcivescovo Marconi e testare la lealtà del re e della sua corte al papato romano.

 

In "Dentro il bianco" di Sonia Bucciarelli (Masciulli Edizioni), Claudia De Angelis è l'ispettrice di polizia che in un momento particolare della sua vita parte alla volta di Oxford per aiutare una sua amica il cui compagno è stato assassinato, per cercare la verità e finire però in una vicenda ben più complessa e intricata di cui sono vittime anche dei bambini. I due romanzi sono stati raccontati dalle autrici senza svelare troppo sulla trama ma riuscendo comunque a catturare l'attenzione del pubblico evidenziando aspetti comuni, sfumature ed emozioni che li rendono avvincenti e appassionanti. 


Salotti letterari è organizzato dall'Associazione culturale Artè in collaborazione con la Casa Editrice Solfanelli e l'Associazione Editori Abruzzesi e si colloca all'interno del calendario degli eventi estivi di Estate in Villa 2019 presso la Casina dei Tigli a Chieti. I prossimi appuntamenti di Salotti letterari sono fissati per ogni martedì del mese di luglio alle 19:30.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook