Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fasci littori allo scientifico: chiesta la rimozione

Stamattina una trentina di appartenenti al Comitato antifascista di Chieti hanno manifestato davanti alla sede del Liceo Scientifico "F. Masci" di Chieti

A cura della redazione
Condividi su:

Chieti -  Questa mattina circa trenta esponenti del Comitato antifascista di Chieti hanno protestato pacificamente davanti al Liceo Scientifico "F. Masci" per chiedere la rimozione dei fasci littori dalla lapide commemorativa nell'ingresso della sede centrale, in via Nicoletto Vernia.
Quano i ragazzi sono usciti alle 13.25 i manifestanti hanno distribuito loro volantini in cui si spiegavano i motivi della protesta.
Come infatti già dichiarato, per il Comitato antifascista ristrutturare parzialmente la lapide è "una grave violazione alla salvaguardia della verità storica, alla memoria dei martiri della resistenza e un'offesa all'istituzione scolastica e alla coscienza democratica della città di Chieti".
Gli studenti hanno comunque regolarmente frequentato le lezioni senza partecipare alla manifestazione. Da segnalare che alcune classi del liceo  hanno preso la decisione di operare una raccolta di firme per chiedere che i fasci riposizionati sulla lapide nei mesi scorsi siano rimossi, ma questa non è un’iniziativa dell’istituto.

Condividi su:

Seguici su Facebook