Ferragosto sicuro per i Nas, denunciato un ristoratore e sequestrati 100 kg di prodotti

Operazioni a Vasto, Ortona e altri comuni della provincia di Chieti. Il bilancio

| di Redazione
| Categoria: Cronaca
STAMPA

In provincia di Chieti, i militari del Nas di Pescara hanno denunciato un ristoratore e sequestrato circa 100 kg fra prodotti carnei, vegetali e paste ripiene, poiché insudiciate ed in cattivo stato di conservazione. Nei locali del ristorante a servizio del villaggio turistico, gli ispettori hanno rinvenuto diversi alimenti ricoperti da muffe, con  data di scadenza oltrepassata di validità e conservati a temperatura ambiente, a dispetto delle modalità di conservazione in frigorifero, indicate in etichetta.

Al termine di un’ulteriore attività ispettiva, in un ristorante annesso a stabilimento balneare i NAS hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Vasto il responsabile dell’esercizio per aver omesso di indicare, sul menù a la carte, la reale origine congelata/surgelata dei prodotti alimentari impiegati, inducendo, così, in inganno la clientela che, in assenza di quelle informazioni, era portata a ritenere che quelli nel menù erano piatti preparati con prodotti freschi.

Nel corso di un servizio notturno, svolto con la collaborazione di militari della Capitaneria di Porto di Ortona, i NAS hanno individuato due attività di somministrazioni di alimenti e bevande, svolte abusivamente su un tratto di spiaggia della costa teatina. Gli ispettori hanno documentato la presenza di sedie e tavolini, con tanto di mise en plass, posizionati da due stabilimenti balneari, direttamente sulla spiaggia, in assenza di notifica preventiva all’Autorità Competente. Il personale del Dipartimento di Prevenzione della ASL, intervenuto in loco, ne ha disposto l’immediata sospensione. L’esercizio potrà riaprire al pubblico solo dopo che l’Autorità Competente avrà verificato il ripristino delle condizioni igieniche.

Redazione

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK