Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovanni Ceccarelli e Daniele Di Bonaventura in concerto domani sera a Palazzo De' Mayo

Una tre giorni di musica per Giovanni Ceccarelli

Condividi su:

Dopo la partecipazione di giovedi notte in diretta radio dagli studi di Saxa Rubra - Rai Radio 1 nella trasmissione dell'amico e collega Max De Tomassi - 
e dopo l'esperienza di questa sera a Villa Pardi (Alt Music Fest - Pianofortissimo), Giovanni Ceccarelli si esibirà domani a Chieti a Palazzo de Mayo in occasione del Chamber Music Fest.
Con lui sul palco un musicista di spessore come Daniele di Bonaventura, bandoneonista, in grado di spaziare dal jazz al tango alla world music...

Domani sera - ore 21.30 ingresso gratuito - il duo proporrà  brani originali dallo stile molto evocativo in cui anche il silenzio avrà il suo peso specifico.
Non mancheranno ritmi più accesi, voci e contrappunti.

Giovanni e Daniele hanno registrato la loro prima session-video pochi mesi fa nel Teatro Marchetti di Camerino.
Nel prossimo autunno entreranno anche in studio di registrazione, per il primo disco dedicato a questo progetto.

BREVI NOTE BIO DANIELE DI BONAVENTURA
Daniele di Bonaventura ha suonato nei più famosi festival e club italiani ed internazionali.
Il suo nuovo disco si intitola "Nadir", uscito per la Tuk Records.
Altro recente album si intitola  "Mistico Mediterraneo" (ECM), registrato con Paolo Fresu ed il coro polifonico A Filetta.

BREVI NOTE BIO GIOVANNI CECCARELLI
Giovanni Ceccarelli, attualmente di stanza tra Parigi e Beirut, ci presenta un fare musica come un sognare ad occhi aperti, un vivere la vita senza prenderla troppo sul serio, pur riconoscendo l’importanza e la bellezza delle responsabilità. Ha all'attivo numerose incisioni discografiche, tra le quali "Météores", pubblicato dalla francese Bonsai Music, e "InventaRio incontra Ivan Lins" uscito per la prestigiosa Blue Note.
Tra le sue collaborazioni da citare quelle con nomi internazionali come Lee Konitz, Tony Scott o Benny Golson, nonché con voci del calibro di Amii Stewart e Ada Montellanico.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook