Programmato il primo Corso introduttivo alla lingua giapponese presso il Centro Internazionale Alessandro Valignano di Chieti (Palazzo de' Mayo)

| di Ufficio Stampa Fondazione Carichieti
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Nell’ambito delle iniziative rivolte alla diffusione di una maggiore conoscenza della lingua e della cultura giapponese organizzate dal Centro Internazionale Alessandro Valignano di Chieti, si terrà nella sede di Palazzo de' Mayo un corso introduttivo alla lingua Giapponese.

Il corso mira a sviluppare le abilità di ascolto e di comunicazione orale utilizzando le strutture di base della lingua e a fornire i primi elementi per le abilità di lettura e di scrittura. Le lezioni di due ore, seguite da un’ora di esercitazioni pratiche di scrittura si terranno tutti i venerdì dalle 15,00 alle 18,00.

Il corso, diretto dalla prof.ssa Marisa Di Russo, sarà tenuto dalla dott.ssa Naoko Ozawa, lettrice all’Università “La Sapienza” di Roma ed è il primo di questo livello che viene organizzato in Abruzzo.

Il corso è gratuito (a carico degli studenti sarà solo il costo dei materiali didattici). Vi è una disponibilità di 25 posti, di cui 10 riservati a studenti. Le iscrizioni si apriranno il 20 agosto. Il corso inizierà il 13 settembre e si chiuderà il 20 dicembre (28 ore di lezione e 14 di esercitazioni pratiche). L’ammissione sarà decisa in base alla data di presentazione della domanda e alla garanzia di frequenza del corso da parte dei candidati. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Scheda attività:

Periodo: 13 settembre-20 dicembre.
Luogo:  Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, Palazzo de’ Mayo, Largo Martiri della Libertà.
Orari: ogni venerdì, 15.00-17.00 lezione; 17.00-18.00 esercitazioni pratiche di scrittura (katakana, hiragana e kanji).
Posti: 25 (10 riservati a studenti)
Iscrizioni: dal 20 agosto fino ad esaurimento posti. Farà fede data e ora di consegna o invio.
Come iscriversi: compilando il modulo predisposto dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti (scaricabile via web al sito: http://www.fondazionecarichieti.it) e inviandolo via email all’indirizzo centrovalignano@fondazionecarichieti.it; oppure via fax al numero 0871/347606 o consegnandolo direttamente alla Fondazione nelle ore d’ufficio (9-13; 15-18).
Il modulo sarà disponibile sul sito della Fondazione Carichieti o si potrà richiedere direttamente agli uffici dell’ente a partire dal 20 agosto.
Costo: il corso è gratuito, sarà a carico degli studenti il costo dei materiali didattici da rimborsare ad inizio corso.

Ufficio Stampa Fondazione Carichieti

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK