Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Proseguono le Guide all'ascolto di Teate Winter Festival

Un secolo di Musica, Storia e Cultura

| di Teate Winter
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Proseguono le lezioni di Guide all’Ascolto organizzati dal Teate Winter Festival in collaborazione con la Libreria De Luca e ideati da Michelangelo Brandimarte: ascolti contestualizzati di brani, dal ‘900 ad oggi, che hanno segnato la storia della musica e che sono espressione di momenti storici, politici e culturali. Momenti dedicati al confronto con l’obiettivo di scoprire e capire il jazz.

Il secondo appuntamento, in programma mercoledì 24 novembre ore 18.00 presso la Libreria De Luca, attraverserà gli anni ’40 e ’50 con l’avvento del Bebop e delle sue varie diramazioni, contestualizzando i protagonisti, i dischi e gli eventi socio politici dell’America e dell’Europa dell’epoca.

Teate Winter

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK