Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Investire in criptovalute? Usiamo il trading di coppia

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dal momento che il mercato delle monete virtualiè diventato molto popolare tra gli investitori,sono nate molte strategie di trading (di gran lunga più particolari e approfondite) che vengono applicate per gli investimenti nel settore.

Tra i metodi più ambiti c’è sicuramente quello del trading di coppia,ovvero una strategia di market neutralin grado di generare un profitto commerciale nei mercati delle criptovalute.

Cos'è il trading di coppia?

Il trading di coppia è una strategia di trading neutrale rispetto al mercato che consistenell'acquisto e nella vendita di due attività finanziarie in contemporanea, etra le quali si stanzia una specie di relazione (ad esempio come avviene tra due ETF, azioni, materie prime o criptovalute).

Iltutto al fine di generare un profitto: infatti, quando la posizione lunga cambia, avviene un aumento di valore e viceversa in caso di posizione breve scende il valore.

Il trading di coppia è una strategia di negoziazione digitale neutrale rispetto al mercato oltre ad essere non direzionale. La qual cosa comporta che è possibile giungere a dei profitti commerciali a prescindere dal fatto che il mercato si stia smuovendo nell’uno o nell’altro verso.

Il trading di coppia è, quindi, un particolare metodo di trading per i mercati di criptoassetmolto volatili in cui il settore azionario ha più possibilitàdi calare del 50% nel giro di pochi mesi.

Rischi del trading di criptovalute

Essendo il trading di coppia un tipo distrategia di trading neutrale rispetto al mercato non è del tutto senza rischi. Esiste infattiuna vasta gamma di rischi e inconvenienti di cui gli investitori devono essere consapevoli prima di intraprendere questa strada di investimento popolare.

A parte ciò poi, nel trading di coppia, si verifica il fenomenodell'esecuzione. Ciò significa che un trader potrebbe non essere in grado di affrontare quelli che sono le spese di cui ha bisogno per porre in essere la strategia ottimale. Il che diventa un problema quando si effettuano negoziazioni in coppie di criptoasset di piccole dimensioni.

Continuando su questo versante, è importante essere consapevoli che le correlazioni cambiano su base continuativa. Questo vuol dire che qualora dovesse verificarsi unainterruzione della correlazione,un repentino scambio di coppie non sarebbe la mossa giusta, soprattutto se le risorse si muovono in direzioni differentidal previsto.

Quando e come avviare CryptoPair Trading?

Il trading di coppia non è una strategia adatta a coloro che sono principianti e che si apprestano da poco ad entrare in questo mondo.

Ragion per cui,a meno che il trader aspirante non abbia familiarità con piattaforme di trading, (e non abbia dimestichezza nell’applicazione di prezzi di offerta / domanda, analisi di grafici, analisi di un progetto di criptovaluta e vendita allo scoperto), il trading di coppia non è probabilmente lo strumento giusto da utilizzare.

Tuttavia, se un trader è a suo agio nell'implementare una strategia di trading più avanzata ed è felice di tentare larealizzazione di un profitto continuo e pulito,al di là di quelle che sonole condizioni del mercato complessivo, il trading di coppia può essere la strategia migliore.

Ovviamente, come con tutti gli investimenti (criptati), non si dovrebbe mai investire più di quanto ci si possa permettere di perdere. Questo in qualunque caso e soprattuttoin vista del fatto che questa strategia può sembrare meno rischiosa rispetto ad altri tipi di approcci di investimento criptato.

Se siamo quindi alla ricerca di uno strumento per investire, possiamo spulciare tutte le informazioni utili per entrare nel settore sul sito www.criptovalute24.com.

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK