Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Impariamo tutti ad innestare

Corso per l’apprendimento delle tecniche d’innesto della vite e dell’olio

Condividi su:

Casalincontrada, Amministrazione Comune sempre alla ricerca di azioni positive per aiutare le persone nel lavoro e nella conoscenza delle cose.

Dal mese di ottobre 2016, e fino ad aprile 2107, inizieranno lezioni dedicati al tema basi di propagazione e tecniche di innesto della vite e dell’olivo.

L'iniziativa, voluta fortemente dall'Amministrazione Mammarella, mira a dare una corretta professionalità nel campo dell’agricoltura per tutte le persone che hanno raggiunto la maggiore età, interessati ad intraprendere l’attività in tali campi.

Il corso sarà gestito da diverse personalità che lavorano per la conoscenza del territorio e l'Agronomo Pacifico, relatore del corso, ha dichiarato:

“L'obiettivo specifico è quello di costituire una squadra di persone in grado di poter svolgere il lavoro di innestatore, figura molto ricercata e apprezzata”.

Il Sindaco, Vincenzo Mammarella, ha commentato::

“Vogliamo dare una mano alla sempre crescente domanda di lavoro che ci perviene. Con il percorso formativo precedente hanno trovato impiego cinque corsisti che a tutt'oggi lavorano e sono soddisfatti. Sono convinto del fatto che l'agricoltura sia una forte opportunità di ripresa, e auspico anche che il nuovo Piano di sviluppo rurale 2014-2020, possa essere di sostegno ai giovani ed a tutto il settore. Tengo ad informare inoltre, che in questi giorni abbiamo accreditato il nostro Comune al Servizio Civile Regionale potendo così dare la possibilità ai ragazzi dai 19 ai 29 anni di svolgere attività formative e di utilità sociale, remunerate per 12 mesi”.

In conclusione, per una prospettiva di lavoro concreta e per maggiori informazioni sia sul Corso sia sulla possibilità di fare il servizio Civile, presso il Comune di Casalincontrada, le persone interessate, che hanno raggiunto la maggiore età, possono telefonare ai n. 0871 370130/ 3357760607.

Per specifiche informazioni e per contatti scrivere a:

Associazione Terrae Onlus casediterra@casediterra.it - 0871370130

 

Condividi su:

Seguici su Facebook