Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalincontrada: cittadini in delegazione presso la Provincia di Chieti per il dissesto della strada provinciale di collegamento con Brecciarola.

Condividi su:

Casalincontrada 8 settembre, il Sindaco Vincenzo Mammarella accompagnato dal vice sindaco Angelo Bonelli e l’assessora Federica Montanaro, hanno incontrato il Presidente della Provincia di Chieti Pupillo, per verificare il futuro della strada provinciale che collega Casalincontrada a Brecciarola di Chieti.

Il 29 novembre 2015 l'Amministrazione comunale di Casalincontrada già manifestò, lungo la strada SP21, con una passeggiata cittadina alla quale furono invitate tutte le autorità politiche compreso il Presidente D'Alfonso.

L'esasperazione dei residenti è ormai allo stremo dato lo stato disastroso di questa strada che viene percorsa anche più di 6 volte al giorno e l'assessore Montanaro riferisce di incontri, solleciti e collaborazioni in atto da mesi tra comune e provincia al fine di risolvere l'annoso problema.

I dislivelli e gli avvallamenti non permettono più di percorre la carreggiata mantenendo come d’obbligo la destra mettendo a rischio l'incolumità degli automobilisti e dei passeggeri, rischiando incidenti.

Lo stato delle cunette poi è disastroso la mancata manutenzione crea sversamenti di terreno durante le piogge con grave pericolo anche per la formazione di buche dovute al dilavamento dell’oramai inesistente manto stradale.

Nel marzo 2015 le forti piogge hanno provocato una frana vicino ad un complesso residenziale, ma la frana, segnalata immediatamente agli organi provinciali e al dipartimento della protezione civile per interventi urgenti e con il sopralluogo anche dall'Assessore regionale Mazzocca, a tutt'oggi è ancora priva di  stanziamento dei fondi .

Questo fatto così grave per la mancanza di un immediato intervento di risanamento della strada mette a rischio anche l’accesso alle proprie abitazione da parte dei residenti.

Purtroppo il Presidente Pupillo non ha saputo altro che rispondere alla delegazione di Casalincontrada: "Non ci sono fondi provinciali attendiamo quelli stanziati dalla Regione Abruzzo"!

Condividi su:

Seguici su Facebook