Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla De Luca la presentazione di "Filo a grani (poesie)" di Natalia Anzalone

Si terrà venerdì 11 ottobre, alle ore 18,30. Dialoga con l’autrice Monica Ferri, modera l’editore Ubaldo Giacomucci

Redazione
Condividi su:

Si terrà venerdì 11 ottobre, alle ore 18.30 presso la Libreria De Luca Di Chieti (in via Cesare De Lollis 12), la presentazione pubblica del libro “Filo a grani” (poesie) di Natalia Anzalone, edito dalle Edizioni Tracce di Pescara.

Dialoga con l’autrice Monica Ferri, modera l’editore Ubaldo Giacomucci. Letture dei testi a cura di Maria Cristina Stumpo e Sabina Ferri. Il libro, edito quale testo vincitore del Concorso Nazionale “Scriveredonna”, sta ricevendo ampi riconoscimenti.

Questo il giudizio critico della Giuria del Premio Nazionale Scriveredonna: “La silloge manifesta una scrittura poetica intensa e suggestiva, che compone immagini e musicalità in un testo unitario e ricco di sfumature espressive.

Colpiscono in particolare alcuni squarci surreali all’interno di una tensione esistenziale ricca di pathos e di emotività. L’Autrice testimonia quindi il superamento della tradizionale forma lirica in una scrittura densa metaforicamente, musicale e fortemente allusi­va, grazie alla quale il lettore deve farsi parte attiva nell’interpreta­zione.”

Natalia Anzalone, architetto, docente e critica d’arte, ha vinto negli ultimi anni anche il Concorso “Sinestetica” e si è classificata tra i migliori partecipanti del Concorso “Paul Celan” 2019, oltre a numerosi altri premi e riconoscimenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook