Pierdavide Carone e Dear Jack in concerto allo Stammtisch

 Appuntamento stasera nel locale di Chieti Scalo

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Pierdavide Carone e i Dear Jack arrivano stasera allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo per presentare “Caramelle” insieme ad alcuni brani del loro repertorio e reinterpretazioni dei classici della musica italiana. Inizio alle ore 21,30.

Nonostante l’esclusione dal Festival di Sanremo, “Caramelle” ha ricevuto l’appoggio e l’affetto del pubblico, di tantissimi colleghi, artisti (Cristiana Capotondi, i Negramaro, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Elisa, Ermal Meta, Claudio Cecchetto, Gigi d’Alessio, Fedez, Roby Facchinetti, Giorgia, J-Ax, Max Biaggi, Jonathan, Bianca Atzei).

Anche le istituzioni si sono mosse a sostegno della canzone, come il Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana che ha sottolineato la vicinanza al delicato tema trattato nel brano, la pedofilia, annunciando anche progetti in cantiere sull’argomento con il Ministero dell’Istruzione.

La collaborazione nasce nel settembre 2018 anche se è preceduta da un’amicizia ed una stima reciproca quasi decennale. “Caramelle” è il primo singolo a cui i ragazzi hanno lavorato insieme ma sono già a lavoro su altri brani ed altri progetti che presenteranno nei prossimi mesi.

Pierdavide e i Dear Jack sono accomunati dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e possono entrambi vantare partecipazioni a Sanremo, dischi di platino e vari riconoscimenti a livello discografico.

Questa estate saranno in tour in tutta Italia ma non prima di fare tappa allo Stammtisch Tavern in versione semi-acustica per una serata che unirà il sound rock dei Dear Jack alle qualità di cantautore di Pierdavide Carone (riconosciute anche da Lucio Dalla) che promettono indimenticabile.

Ingresso: 10 € (consumazione inclusa). Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche WhatsApp).

Redazione

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK