IVAN GRAZIANI

UNA MOSTRA SVELA I SUOI DISEGNI

| di Luigi Milozzi
| Categoria: Arte
STAMPA

Una mostra dedicata al noto cantautore teramano Ivan Graziani, svelerà gli aspetti di un suo lato artistico forse meno conosciuto rispetto ai suoi tanti successi musicali, che nonostante il tempo passato continuano ad essere più che attuali nella società odierna. Ad essere esposti nei locali della Maison des Arts a Pescara, saranno infatti , a partire dal 27 settembre fino al 12 ottobre (apertura dalle 17.30 alle 20.00) una serie di disegni di Ivan facenti parte della collezione familiare, tutto ciò grazie al progetto "Ivan dedicato ad Ivan" che l'Accademia del fumetto ha realizzato in collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo.

I visitatori della mostra potranno scoprire un altro aspetto, ma non per questo meno importante, del grande artista abruzzese nel quale il suo carattere sempre pronto a cogliere tutte le sfaccettature della vita quotidiana, come nelle sue poesie in musica, trovano un espressione sorprendentemente dinamica e fortemente emotiva anche nei suoi disegni. La mostra e' stata curata da Francesco Colafella. All'inaugurazione sarà presente anche Anna Bischi Graziani, moglie di Ivan.

Luigi Milozzi

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK